Mattia Casse vince il superG della Val Gardena e conquista il suo primo successo in Coppa del Mondo

Mattia Casse trionfa nel superG della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del Mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. Il Valsusino ha staccato tutti i campioni al via, ma il pericolo maggiore è stato rappresentato un underdog, l’americano Jared Goldberg, che è sceso per diverso tempo su intermedi migliori prima di perdere un solo centesimo di secondo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. – Mattia Casse si è fatto un regalo di Natale leggermente anticipato, vincendo il prestigioso superG della Val Gardena e conquistando così il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino (Agenzia askanews)

Questo successo rappresenta un premio dopo anni di duro lavoro e di sofferenze dovute agli infortuni. Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)

Odermatt è terzo nel super G di scena in Val Gardena vinto da Casse

12:48 - Ma che spettacolo Moeller! Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. (Eurosport IT)

Non è stato facile, oggi. Lo sport è cambiato in questi anni, l'età si è allungata. (Sport Mediaset)

Nel super G di scena sulla Saslong il nidvaldese - quarto podio nelle Dolomiti, ma mai sul gradino più alto - ha chiuso a +0”43 dal beniamino di casa Mattia Casse, alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. (RSI Radiotelevisione svizzera)