Ryanair lancia 10 nuove rotte da Malpensa e 13 da Roma, appello al governo per il Giubileo: “Più voli da Ciampino”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa verso per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszów (Polonia) e Tallinn, e nello scalo milanese aggiungerà un ottavo aereo aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. È quanto annuncia l'amministratore delegato Michael O' Leary, spiegando che nel frattempo si ridurranno da 24 a… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’intervento, come spiegato dall’amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary, risente anche delle scelte governative e degli enti locali di applicare l’addizionale municipale: chi l’ha cancellata, come Trieste e Reggio Calabria, ha ottenuto nei suoi aeroporti l’aumento di cinque rotte da parte della compagnia low cost. (QuiFinanza)

E per una questione di soldi. Da settimane Ryanair, la principale low cost europea, e Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, sono in trattative per rinnovare un accordo commerciale che negli ultimi anni ha portato lo scalo lombardo a balzare nel podio italiano e il vettore irlandese a conquistare ampie fette di mercato nel continente. (Corriere della Sera)

E’ un fenomeno crescente quello dei passeggeri che all’imbarco sono gia’ ubriachi e dopo diventano un problema per le compagnie aeree. Michael O’Leary – Group CEO Ryanair – indica che il problema sta diventando di dimensioni importanti e il problema e’ dato dal mix connesso ai ritardi con l’alta disponibilita’ di alcool negli aeroporti. (Italiavola & Travel –)

Ryanair con una conferenza stampa a Roma e a Milano, alla presenza del Group CEO Michael O’Leary, ha annunciato che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn (Qualitytravel.it)

Molti sono appena rientrati dalle vacanze estiva, ma già pensano al prossimo viaggio. Anche in inverno infatti non mancano le occasioni per prendere un volo e partire, per esempio durante le vacanze natalizie. (SiViaggia)

Numeri e statistiche per ribadire la supremazia nei cieli d’Europa e del Belpaese. E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)