Thyssenkrupp verso il taglio di 11.000 dipendenti avvia piano di ristrutturazione, acciaio e Germania in crisi

Thyssenkrupp verso il taglio di 11.000 dipendenti avvia piano di ristrutturazione, acciaio e Germania in crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Thyssenkrupp verso il taglio di 11.000 dipendenti, avvio piano di ristrutturazione, acciaio e Germania in crisi. Il settore dell'acciaio di Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre la forza lavoro di circa 11.000 dipendenti nei prossimi sei anni. L'azienda prevede di diminuire il numero di impiegati dagli attuali 27.000 a 16.000, come comunicato dal gruppo durante un annuncio a Duisburg. La tedesca Thissenkrupp, uno dei principali esponenti nel settore dell’acciaio, prevede di ridurre il personale della sua divisione siderurgica, passando dagli attuali 27 mila dipendenti a circa 16 mila nell’arco di sei anni. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

thyssenkrupp Steel, la divisione acciaio del colosso tedesco, ha annunciato un piano che prevede il taglio di circa 5.000 posti di lavoro entro il 2030 tramite adeguamenti nella produzione e nell'amministrazione, mentre un'ulteriore tranche di 6.000 posti di lavoro verrà trasferita a fornitori di servizi esterni o eliminata tramite la vendita di attività commerciali. (LA STAMPA Finanza)

Thyssenkrupp, uno dei giganti industriali tedeschi, ha annunciato un piano che prevede l’eliminazione o l’esternalizzazione di fino a 11mila posti di lavoro nella sua divisione siderurgica entro il 2030. (FIRSTonline)

Tutto questo entro il 2030. “Sono necessarie misure urgenti per migliorare la produttività e l'efficienza operativa di Thyssenkrupp Steel e per raggiungere un livello di costi competitivo", ha dichiarato la società dalla sede di Duisburg, motivando così il piano di riorganizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Thyssenkrupp taglia 11mila lavoratori e riduce i salari

Nella divisione acciaio della Thyssenkrupp il numero dei posti di lavoro verrà ridotto dagli attuali 27.000 a circa 16.000 entro sei anni. Come annunciato dall’azienda a Duisburg, riporta Der Spiegel, entro la fine del 2030 saranno tagliati 5.000 posti di lavoro. (LAPRESSE)

Il colosso siderurgico tedesco Thyssenkrupp ha annunciato l’intenzione di tagliare circa 11mila persone dal suo organico nei prossimi sei anni. Lo ha reso noto la stessa azienda. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i dirigenti la scelta è obbligata per la concorrenza cinese e i costi di gestione ormai troppo elevati. Non c'è pace per l'industria tedesca. Dopo la crisi di Volkswagen e i licenziamenti annunciati da Audi e Bosch, anche il colosso dell'acciaio Thyssenkrupp annuncia un piano per ridurre i lavoratori. (Today.it)