Stangata sulle case rifatte con il superbonus: colpite Imu, Tari e imposte di registro. Ecco cosa cambierà

Stangata sulle case rifatte con il superbonus: colpite Imu, Tari e imposte di registro. Ecco cosa cambierà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Imu, Tari, Irpef, Imposte di registro, Tributi per la successione e per le donazioni, Isee. Sono tante le imposte e gli indicatori che saliranno con l’incremento dei valori catastali previsti dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti per quegli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. Il governo è a caccia di risorse e ieri Giorgetti ha tirato in ballo il mattone precisando però che «N… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma cosa cambia davvero? A finire sotto la lente di ingrandimento del Mef e del Fisco, stando ai numeri riportati dalla Cgia di Mestre, sono per lo più fruitori proprietari di unità monofamiliari, villette. (Liberoquotidiano.it)

Al ministero dell'Economia si stupiscono per lo stupore suscitato, dentro e fuori dalla maggioranza, sull'annuncio del Ministro Giancarlo Giorgetti. (La Stampa)

Lo ha indicato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Psb alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (la Repubblica)

Stangata superbonus, le simulazioni: rendite catastali su del 20%, rincaro medio di 1.200 euro per l’Imu

Al 31 agosto, grazie al Superbonus, efficientati quasi mezzo milioni di edifici per un totale di 117 miliardi di investimenti ammessi a detrazione. (Energia Oltre)

Nel mirino l'aumento obbligatorio delle rendite catastali per chi ha usufruito del 110% per migliorare la propria abitazione (LAPRESSE)