Il ricordo di Carla Fracci, Massimo Murru: "Non pensava a dare l'esempio: bastava osservarla e rubare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ricordo di Carla Fracci, Massimo Murru: "Non pensava a dare l'esempio: bastava osservarla e rubare" di Simona Spaventa. Ancora oggi il maître del corpo di ballo della Scala rivive con commozione quel primo incontro del 1995 quando aveva 24 anni
Ne parlano anche altri giornali
Il ricordo di Carla Fracci, il figlio Francesco Menegatti: "Amava questa città e le sue radici ed era una mamma generosa" di Teresa Monestiroli. Nel foyer della Scala il figlio racconta di aver ricevuto centinaia di messaggi di affetto per la scomparsa della grande ballerina dagli Stati Uniti all'Africa (La Repubblica)
Commossi il marito dell'etoile e regista Beppe Menegatti, il figlio Francesco e i nipoti. In occasione dei funerali il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione dell'intera comunità milanese per la scomparsa della Fracci. (AGI - Agenzia Italia)
"Abbiate cura della danza, che salverà il mondo”, ha detto il marito Beppe Menegatti, in chiesa insieme al figlio Francesco con la sua famiglia Fiori e applausi nella chiesa di San Marco a Milano per l'addio a Carla Fracci, morta a 84 anni. (L'Unione Sarda.it)
Tanti i personaggi noti che hanno voluto dare l'ultimo abbraccio alla ballerina scomparsa all'età di 84 anni. Già venerdì mattina, un saluto commosso era stato dato al teatro alla Scala dove era stata aperta la camera ardente. (Fanpage.it)
Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. E annuncia il suo pensiero speciale per la grande étoile: «Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. (Corriere della Sera)
“La morte di Carla Fracci – ha osservato – è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. In chiesa tanti colleghi di lavoro di Carla Fracci, ex ballerini, come Bruno Bescovo, e le nuove stelle tra cui Roberto Bolle, Martina Arduino e Nicoletta Manni. (Il Riformista)