Bagnaia terzo al Sachsenring: “Ho sbagliato io la strategia, Martin è stato più intelligente”

L'errore di Bagnaia che l'ha rilegato al terzo posto È salito sul terzo gradino del podio Francesco Bagnaia al termine della Sprint disputata al Sachsenring. Il piemontese ha preso la testa della gara al via, con una partenza perfetta dalla seconda fila, ma poco dopo è stato attaccato da Jorge Martin e Miguel Oliveira e recuperare terreno è stato per lui impossibile. Il Campione in carica l’ha così raccontata: “Sono partito molto bene. (inSella)

Su altre fonti

Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto la gara Sprint del Gran Premio di Germania classe MotoGp. Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale è arrivato terzo. Secondo posto per Miguel Oliveira su Aprilia Racing. (Diretta)

“Martinator” infatti ha vinto la gara del sabato con 676 millesimi di margine su Miguel Oliveira, mentre è terzo “Pecco” a 1.311. (OA Sport)

Jorge Martin domina la Sprint del GP di Germania della MotoGP: sul circuito del Sachsenring precede l'Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e le due Ducati ufficiali. (La Gazzetta dello Sport)

Martin splende al Sachsenring e vince la Sprint su Oliveira e Bagnaia

Lo spagnolo della Ducati Pramac si riprende così qualche punticino di vantaggio in più in classifica generale sul rivale campione del mondo in carica, che ora segue a -15 . Dopo la super pole position conquistata in mattinata, Jorge Martin vince la Sprint Race del Gran Premio di Germania tornando a trionfare a quasi due mesi di distanza dall’ultima volta (doppietta in Francia). (Gazzetta del Sud)

Ha fatto la differenza nell’ultimo terzo della Tissot Sprint, Jorge Martin (Prima Pramac Racing): a cinque giri dalla bandiera a scacchi il suo vantaggio sugli inseguitori, fino a quel momento ridotto a qualche decimo nel sabato pomeriggio del Gran Premio Liqui Moly della Germania, ha iniziato ad aumentare e di lì in poi nessuno è più riuscito a impensierirlo. (MotoGP)

Dopo aver conquistato la pole position con tanto di record, Jorge Martin ha fatto sua anche la Sprint. Il pilota del team Pramac ha stravinto come fatto l’anno scorso. Se al via è stato Francesco Bagnaia a prendere la vetta della gara, poco dopo è stato lo spagnolo ad attaccarlo e se il primo tentativo non è andato a buon fine, al secondo ce l’ha fatta. (inSella)