Jorge Martin trionfa nel Gran Premio di Germania di MotoGP

Jorge Martin, il pilota spagnolo della Ducati Pramac e leader del Mondiale, ha conquistato la pole position del Gran Premio di Germania di MotoGP. Sul circuito del Sachsenring, Martin ha registrato un tempo di 1'19"423, superando le Aprilia di Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Pecco Bagnaia, due volte campione del mondo, si è classificato quarto e guiderà la seconda fila. Bagnaia è stato penalizzato dalle bandiere gialle che lo hanno costretto a interrompere il suo time attack.

Martin si è dimostrato il favorito assoluto in Germania, confermando le sue aspettative dopo il dominio di Bagnaia ad Assen. Ha chiuso il sabato con la pole position e la vittoria in Sprint Race, aumentando il suo vantaggio sul campione del mondo a 15 punti.

Il monomarca Ducati, con Enea Bastianini e Franco Morbidelli competitivi, potrebbe essere interrotto dalla sorpresa Aprilia Trackracing di Miguel Oliveira, che si è classificato secondo in Sprint Race.

Martin ha vinto al Sachsenring, dove nel 2023 aveva ottenuto la sua prima doppietta in MotoGP. Partito dalla pole position, lo spagnolo ha perso subito due posizioni ma è riuscito a superare Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia. Ha gestito bene la leadership, evitando di mettersi in situazioni rischiose.

Martin, Oliveira e Bagnaia hanno condiviso le loro impressioni al termine della bagarre del sabato in Germania. Martin ha raccontato la manovra su Bagnaia che gli ha dato la testa della corsa nella Sprint del Sachsenring, dove ha conquistato l'oro. "Sapevo che lì non si sarebbe aspettato un attacco", ha detto Martin.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo