Martin domina la Sprint al Sachsenring. Bagnaia 3°, 4° Bastianini. Marquez chiude 6°

Martin domina la Sprint al Sachsenring. Bagnaia 3°, 4° Bastianini. Marquez chiude 6°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Jorge Martin domina la Sprint del GP di Germania della MotoGP e torna a splendere nella gara del sabato. Sul circuito del Sachsenring lo spagnolo della Ducati Pramac e leader del Mondiale precede l'Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e le due Ducati ufficiali. Terzo è Pecco Bagnaia, che in campionato scivola a 15 punti da Martin, mentre quarto è un buon Enea Bastianini, ancora una volta risalito alla grande in corsa dopo essere partito nono in griglia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Francesco Bagnaia ha concluso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Sachsenring il portacolori del team Ducati Factory ha messo in scena una grande partenza, salendo subito in vetta, ma venendo poi superato da Jorge Martin e Miguel Oliveira che sono andati a completare il podio. (OA Sport)

Il sabato in Germania è di Martin (inSella)

Jorge Martin domina la Sprint del GP di Germania della MotoGP: sul circuito del Sachsenring precede l'Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e le due Ducati ufficiali. (La Gazzetta dello Sport)

Martin risponde a Bagnaia, Marc Marquez rimonta sette posizioni

È salito sul terzo gradino del podio Francesco Bagnaia al termine della Sprint disputata al Sachsenring. Il piemontese ha preso la testa della gara al via, con una partenza perfetta dalla seconda fila, ma poco dopo è stato attaccato da Jorge Martin e Miguel Oliveira e recuperare terreno è stato per lui impossibile. (inSella)

Alle loro spalle un buon 4° posto per Enea Bastianini su Ducati ufficiale che precede Franco Morbidelli su Ducati Pramac e Marc Marquez su Ducati Gresini che ha la meglio su Maverick Vinales (Aprilia Racing) per soli 3 millesimi grazie a un attacco alla curva 13. (Diretta)

Ha fatto la differenza nell’ultimo terzo della Tissot Sprint, Jorge Martin (Prima Pramac Racing): a cinque giri dalla bandiera a scacchi il suo vantaggio sugli inseguitori, fino a quel momento ridotto a qualche decimo nel sabato pomeriggio del Gran Premio Liqui Moly della Germania, ha iniziato ad aumentare e di lì in poi nessuno è più riuscito a impensierirlo. (MotoGP)