Martin ritrova il successo e allontana Bagnaia

Martin ritrova il successo e allontana Bagnaia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Jorge Martin torna a respirare. Lo spagnolo ha fatto sua la gara sprint del GP di Germania, ritrovando un successo che mancava da Le Mans (quindi da tre Gran Premi più tre gare sprint) e riallungando a +15 su un Francesco Bagnaia che si era avvicinato pericolosamente in classifica. Al Sachsenring l’italiano, partito fortissimo ma poi ripreso dal leader del Mondiale dopo due giri, si è dovuto accontentare della terza piazza dietro anche a Miguel Oliveira (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Miguel Oliveira, argento sull’Aprilia del team Trackhouse Racing, né Francesca Bagnaia, scattato dalla seconda fila e pronto ad approfittare, in apertura, delle sbavature dei due avversari. (MotoGP)

È salito sul terzo gradino del podio Francesco Bagnaia al termine della Sprint disputata al Sachsenring. Il piemontese ha preso la testa della gara al via, con una partenza perfetta dalla seconda fila, ma poco dopo è stato attaccato da Jorge Martin e Miguel Oliveira e recuperare terreno è stato per lui impossibile. (inSella)

“Martinator” infatti ha vinto la gara del sabato con 676 millesimi di margine su Miguel Oliveira, mentre è terzo “Pecco” a 1.311. (OA Sport)

Martin splende al Sachsenring e vince la Sprint su Oliveira e Bagnaia

Terzo è Pecco Bagnaia, mentre quarto è un buon Enea Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo Oliveira con la Aprilia. Marc Marquez sesto Alle loro spalle un buon 4° posto per Enea Bastianini su Ducati ufficiale che precede Franco Morbidelli su Ducati Pramac e Marc Marquez su Ducati Gresini che ha la meglio su Maverick Vinales (Aprilia Racing) per soli 3 millesimi grazie a un attacco alla curva 13. (Diretta)

Dopo aver conquistato la pole position con tanto di record, Jorge Martin ha fatto sua anche la Sprint. Il pilota del team Pramac ha stravinto come fatto l’anno scorso. Se al via è stato Francesco Bagnaia a prendere la vetta della gara, poco dopo è stato lo spagnolo ad attaccarlo e se il primo tentativo non è andato a buon fine, al secondo ce l’ha fatta. (inSella)