Tadej è il Quentin del ciclismo: A Glorious BastErd!

Eccoci dunque all’indomani di questo Tour de France 2024, un Tour come mai nel segno e nel nome di un uomo solo (al comando): Tadej Pogačar. Quello che fa, quello che sta facendo, quello che ha messo su dopo un'imperiale cavalcata al Giro d’Italia è sotto gli occhi di tutti noi. Di chi segue il ciclismo, di chi ama il ciclismo, di chi il ciclismo sa a malapena cosa sia. Tadej. Un nome, un marchio, ormai, che avvicina a questo meraviglioso sport anche persone che fino a ora (soprattutto giovani) al ciclismo non avevano mai guardato. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa di vederlo anche in maglia iridata (prima o poi succederà), o magari con un oro olimpico al collo, Tadej Pogacar può intestarselo a pieno diritto. Questo soprannome nel mondo del ciclismo da oggi non appartiene più soltanto a Eddy Merckx. (Il Centro)

TRENTO. Tutte quelle foto che hanno fatto il giro del mondo grazie ai social hanno una firma: quella del trentino Lorenzo Verdinelli, per gli amici "Fizza", che da sette anni il fotografo e videomaker dell'Uae. (il Dolomiti)

Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)

Pogacar, i suoi record: la doppietta Giro d’Italia-Tour de France e quanto ha guadagnato

Tour de France 2024. Il secondo Giro della stagione. (Bike Channel)

, sarebbe rimasta l'unica corsa a cui avrebbe partecipato senza vincere. I dettagli Quello che balza agli occhi riguarda la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, per l'ultima volta a referto nel 1998 a opera di Marco Pantani prima di ieri, l'epilogo di una Boucle chiusa con l'ennesimo successo di tappa: 6 per la precisione al Tour de France 2024 così come erano stati 6 al Giro d'Italia 2024, superando così il record di Eddy Merckx di 11 vittorie nella stessa stagione nei due Grandi Giri. (Quotidiano Sportivo)

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. (La Gazzetta dello Sport)