Flat tax, Sala contro la ricetta sul fisco di Salvini (e Berlusconi): "Tutte balle da politici superficiali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La flat tax "sarebbe un errore clamoroso.

Proponendo, qualche giorno fa un modello di flat tax "per famiglie e un'imprese" con un'aliquota al 23%.

Due le ragioni principali: la flat tax "è economicamente insostenibile per un Paese già enormemente indebitato - scrive il sindaco di Milano -

E quella 'tassa piatta' che, sorpassando Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini vorrebbe addirittura al 15% per tutti. (La Repubblica)

Su altri giornali

Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? (Radio 24)

Il tema della flat tax non è nuovo, già nel 2018 se ne parlò in Italia ma fu subito accantonata. L’attuale sistema progressivo a scaglioni è figlio della nostra Costituzione, un sistema ad aliquota piatta sarebbe comunque costituzionale? (Tempi.it)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)

È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. (ilGiornale.it)

"Mentre la sinistra propone tasse e patrimoniali, la Lega vuole flat tax al 15%, la pace fiscale con la rottamazione delle cartelle", ha dichiarato a più riprese il leader del Carroccio,. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. (Borsa Italiana)

E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli Rinviati i nodi sulla Flat Tax. (La Stampa)