Simone, lo studente picchiato in Stazione Centrale a Milano: «Ho superato il test di ammissione all'università, poi sono andato al Pronto soccorso»

Altri dettagli:
Migranti

Partiamo dalla fine, come sta?«Sono arrabbiato. È stato scioccante. Ora mi sono ripreso, anche se mi pesa che mi abbiano rubato l’orologio: era un regalo di mio papà, ci tenevo molto. Purtroppo non avrò più nulla indietro». Simone L., 19 anni, sta finendo le sue vacanze al mare in Puglia, la sua regione d’origine. Anche se vive a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Da ottobre inizierà l’università a Milano (Corriere Milano)

Su altre fonti

Il giovane studente che è stato picchiato in Stazione Centrale lo scorso giovedì poco dopo essere sceso da un treno Intercity che da Bari lo aveva portato nella città meneghina, frequenterà l’Università a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Il ragazzo era stato picchiato e rapinato da tre persone, il 5 settembre scorso, proprio nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Gli aggressori, tutti di origine marocchina e con precedenti penali e irregolari, sono stati fermati per rapina aggravata dalla Polizia di Stato e condotti in carcere. (Sky Tg24 )

– È stato convalidato il fermo e disposto il carcere per i tre aggressori dello studente arrivato a Milano dalla Puglia per sostenere il test d'ingresso al corso di laurea di professione sanitaria, picchiato e rapinato dopo essere sceso dal treno, alla Stazione Centrale (IL GIORNO)

Il 19enne rapinato appena arrivato a Milano per il test all'università: "Ma almeno l'ho passato"

Stava dando il buongiorno al cellulare al padre, mentre camminava lungo uno dei tun… Era sceso dall’Intercity notturno proveniente da Bari, atteso dal test d’ingresso per Professione Sanitaria al Politecnico. (La Repubblica)

Un ragazzo di 20 anni è stato aggredito e rapinato giovedì mattina (5 settembre) in stazione Centrale a Milano, dove era appena arrivato dalla Puglia - dopo un lungo viaggio con l'Intercity notte - per partecipare ai test universitari al Politecnico. (Today.it)

Video suggerito 36 (Fanpage.it)