Meteo, da venerdì 5 Anticiclone in rinforzo, ma nel Weekend non mancheranno i temporali

Più informazioni:
Migranti

L’allontanamento della perturbazione n.2 del mese favorisce il ritorno della stabilità accompagnata da temperature in generale risalita, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Ora lo scenario sta cambiando grazie alla temporanea rimonta da ovest dell’alta pressione delle Azzorre, che assicura il ripristino di condizioni tipicamente estive. (Meteo Giornale)

Rischio grandinate Gli esperti del sito www.iLMeteo.it comunicano che i due fenomeni, caldo intenso e temporali, paiono scollegati, ma in realtà sono molto più uniti di quanto si possa pensare: la sempre più invadente presenza dell'anticiclone africano e l'aumento delle temperature medie in tutte le stagioni, causato dal cambiamento climatico in atto, provoca una maggiore evaporazione dell'acqua del mare che poi si traduce in quel carburante di cui parliamo spesso per l'innesco di eventi meteo estremi. (la Repubblica)

Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. Insomma, nonostante si parli comunque di alte pressioni, qualcosa in effetti cambierà. (iLMeteo.it)

Meteo, sole e caldo in aumento, ma nel Weekend del 6-7 luglio tornano i temporali

Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. Previsioni meteo, Giuliacci ha fornito un quadro chiaro riguardo le previsioni meteo del mese di luglio anticipando pioggia e temporali. (NanoPress Viaggi)

A partire da lunedì, l’anticiclone sub-tropicale africano dominerà il meteo sul Centro Italia e il Sud Italia, estendendosi su tutta la penisola. (Tempo Italia)

Grazie alla rimonta dell’alta pressione, da venerdì 5 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, mentre le temperature saliranno, tornando quasi dappertutto su valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di caldo, che comunque non sarà intenso. (METEO.IT)