Borse, venerdì nero tra rischio recessione Usa e crollo tech: cos'è il panic selling e le conseguenze (da Milano all'Asia)

Borse, venerdì nero tra rischio recessione Usa e crollo tech: cos'è il panic selling e le conseguenze (da Milano all'Asia)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il panic selling sulle Borse prosegue. E' crollata l'Asia, l'Europa arretra e l'America soffre con gli investitori che si spostano su titoli difensivi, mentre le azioni tecnologiche guidano i ribassi, con il sottoindice tecnologico (-5%) che registra il calo maggiore in oltre due anni. Valigie perse in aereo, tutti i trucchi per evitare lo smarrimento e quanto costano le assicurazioni Borse, il rischio recessione Usa e le conseguenze Il rischio recessione si abbatte di colpo sull’economia statunitense, mandando nel panico i mercati azionari su entrambe le sponde dell’Atlantico. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

spread Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee estendono il calo dopo i dati americani sul mercato del lavoro deludenti. L'Euro Stoxx 600 cede il 2%, Parigi scivola ai minimi di novembre ( -1,35%), Francoforte cede il 2,2%, Londra lo 0,6%, Milano il 2,4%, MAdrid lo 0,9% e Zurigo il 3 per cento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pubblicato il bando di gara per i lavori sul costone che sovrasta un tratto della Sp 37, che collega la città di Palermo all’abitato di Gibilrossa e a Belmonte Mezzagno, interrotto da quasi tre anni. (Monrealelive.it)

Rallentamento dell’economia USA spaventa i mercati: occhi alla Fed

Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione del 2,15% rispetto alla vigilia, attestandosi a 32.152 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 31.946 e successiva a quota 31.739. (LA STAMPA Finanza)

Euro / Dollaro USA oro (Borsa Italiana)

Settimana da dimenticare per i mercati azionari globali, con Piazza Affari che risulta uno dei peggiori listini nell'ottava appena terminata. La giornata di venerdì si è chiusa con una pesante flessione del 2,55% sul FTSE MIB, che ha portato il calo degli ultimi sette giorni sopra al 5%. (QuiFinanza)