Trump: "Dio mi ha salvato, ora niente paura. Non ritarderò mio viaggio in Wisconsin"

"In seguito ai terribili eventi di ieri, avevo intenzione di ritardare di due giorni il mio viaggio in Wisconsin per la Convention Repubblicana ma ho appena deciso che non posso permettere che un 'tiratore' o un potenziale assassino mi costringano a cambiare i miei programmi o qualsiasi altra cosa. Pertanto, partirò per Milwaukee, come previsto, alle 15.30 di oggi. Grazie!". Ad affermarlo è l'ex presidente degli Usa, Donald Trump, in un nuovo messaggio su 'Truth Social' dopo l'attentato. (Reggio TV)

Ne parlano anche altre testate

L'ex tycoon ha subito un attentato durante un comizio a Butler, in Pennsylvania (LAPRESSE)

Un’azione compiuta, in apparenza, da un ragazzo qualsiasi, simile a numerosi sparatori della lunga storia americana. E non è l’unico a volere sapere, negli Usa e altrove, mentre corrono le teorie sull’attentato a Donald Trump (Corriere della Sera)

Oltre all'attentatore anche un altro uomo ha perso la vita nel corso dell'attacco a Donald Trump. L'uomo, secondo quanto raccontato dalla sorella Dawn Comperatore Schafer alla stampa americana, sarebbe morto cercando di proteggere sua figlia dopo aver senito i primi spari durante il discorso di Trump. (ilmessaggero.it)

A rivelare l’identità dell’uomo è stata la stessa famiglia della vittima. Si chiamava Corey Comperatore, aveva 50 anni ed era un ex capo dei vigili del fuoco volontari lo spettatore rimasto ucciso ieri notte nell’attentato che avevo come obiettivo Donald Trump (Open)

Un pollice più in là, due centimetri e mezzo più a sinistra, e Donald Trump sarebbe stato centrato in testa. E invece no, il destino ha sorriso all’ex presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riceviamo e pubblichiamo Il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare, Marco Rizzo, ha accettato la candidatura a Presidente regionale dell’ Umbria. La decisione è stata ufficializzata sabato 13 luglio, durante l’ Assemblea umbra del movimento sovranista, a Perugia (Villa Tatili) che definirà un ampio fronte di alleanze sociali sotto un ‘area di dissenso definita “Umbria Sovrana nel cuore” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)