Tour de France, oggi terza tappa: orario, percorso, diretta tv e streaming

(Adnkronos) – Il Tour de France 2024 affronta oggi la terza tappa ancora in territorio italiano: la frazione di lunedì 1 luglio, con partenza da Piacenza e arrivo a Torino, è la più lunga della corsa con i suoi 231 km. Anche oggi, attenzione alle salite che possono vivacizzare la giornata senza magari modificare la classifica, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar. Dopo quasi 70 km ci si scalda con la salita della Tortona, omaggio a Fausto Coppi, con 1,1 km al 6,3%. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Torino, infatti, ospiterà il primo sprint di gruppo con tanti pretendenti in gruppo. Il favorito è Jasper Philipsen, vincitore di 4 tappe lo scorso anno, con il solito van der Poel a lanciargli la volata, ma non mancano i contendenti. (Eurosport IT)

Il grande giorno è arrivato: Piacenza accoglie il Tour de France 2024. È in programma oggi (1° luglio) la partenza della carovana gialla dalla nostra città, con il percorso diretto fino a Torino, terzo segmento della 111esima edizione della Boucle. (Libertà)

Le emozioni dell’attesa, la sfilata lungo le vie del centro, la partenza della gara e il passaggio in provincia saranno testimoniati dai giornalisti in diretta con interviste ad autorità, sportivi, tifosi, appassionati, curiosi e turisti arrivati in città per non perdere l’appuntamento con la storia. (Libertà)

Tour de France 2024, tappa di oggi (1° luglio): percorso, orari, tv. Prima volata nella Piacenza-Torino?

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una giornata storica per la provincia di Alessandria. Il nostro territorio accoglierà il Tour de France, partito per la prima volta dall’Italia sabato da Firenze: oggi la carovana gialla sarà impegnata nella terza tappa Piacenza-Torino (Radio Gold)

Quando questa mattina il Tour de France partirà da Piacenza con la sua lunga carovana gialla, mancheranno 230 chilometri al traguardo di Torino. (La Stampa)

Si parte da Piacenza per arrivare a Torino dopo 230.8 chilometri e appena 1100 metri di dislivello. Dopo due frazioni miste ecco che, nella terza ed ultima tappa di questo Tour de France 2024 interamente italiana, dovrebbe arrivare la prima volata. (OA Sport)