Bologna, allarme sicurezza alimentare in Provincia: laboratorio catering chiuso per grave infestazione da roditori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il NAS dei Carabinieri di Bologna ha disposto la sospensione immediata dell’attività di un laboratorio di catering specializzato in banqueting, dopo aver riscontrato condizioni igienico-sanitarie inaccettabili e una massiccia infestazione di ratti. L’operazione si inserisce in un piano di controlli intensificati in vista della stagione degli eventi e delle cerimonie. Ispezione choc e criticità igieniche Durante un controllo mirato alle aziende di catering in provincia di Bologna, i militari del NAS hanno rilevato scaffalature metalliche arrugginite, alimenti stoccati a diretto contatto con il pavimento e confezioni aperte esposte a contaminazioni. (GiornaleSM)
Su altre testate
Un laboratorio infestato dai roditori, due topi morti trovati a terra insieme a tanto, tanto cibo scaduto e lasciato aperto ed esposto alle minacce infestanti. (Tgcom24)
Due ratti morti, escrementi, alimenti freschi e conservati scaduti. È solo parte di quanto hanno rinvenuto i carabinieri del Nas di Bologna in un laboratorio alimentare specializzato in banchetti e catering per cerimonie o eventi durante un controllo in provincia. (Il Resto del Carlino)
Scaffali metallici arrugginiti e sporchi, alimenti appoggiati a terra in confezioni aperte in un ambiente infestato dai topi e pieno dei loro escrementi. (Corriere di Bologna)
Cosa, quest'ultima, "particolarmente grave, dato che nel deposito alimenti era in atto una pesante infestazione da parte di roditori: infatti, oltre a numerosi escrementi sotto una delle scaffalature sono stati trovati due grossi ratti morti". (la Repubblica)
Scene da incubo quelle documentate dai carabinieri del Nas di Bologna durante un'ispezione all’interno di un laboratorio alimentare nella Bassa Bolognese, specializzato in catering e banchetti per matrimoni e cerimonie. (Corriere Adriatico)
Scoperta di gravi irregolarità E’ di 150 kg di alimenti sequestrati e 4.000 € di sanzioni il bilancio di un’operazione del NAS di Bologna presso un laboratorio alimentare. L’ispezione, avvenuta in provincia di Bologna, ha rivelato gravi criticità igienico-sanitarie che hanno portato alla sospensione dell’attività. (Virgilio)