easyJet scommette su Milano Linate con 5 aerei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Roma Fiumicino nella giornata di ieri, easyJet ha incontrato la stampa quest’oggi a Milano per inaugurare la nuova base di Linate con 5 aerei. “Milano Linate e la sua base é complementare a quella di Malpensa con 22 velivoli”. Su questo punto é stato Kenton Jarvis – CEO easyJet a dirlo. “Milano Linate serve a collegare destinazioni non servite come Barcellona o Lisbona con la strategia del punto a punto”. (Italiavola & Travel –)
La notizia riportata su altri giornali
Ci ha pensato come al solito Aeroroutes. Insomma in totale nel network sono 70, di cui 22 riguardanti l’Italia tra domestiche e internazionali. EasyJet ha annunciato recentemente diverse nuove rotte, in particolare con la nuova base di Milano, 16 per l’estate e una per l’inverno. (Italiavola & Travel –)
All'aeroporto di Milano Linate nasce il nuovo hub EasyJet. (Sky TG24)
La compagnia aerea EasyJet sbarca all’aeroporto di Linate con 22 rotte che collegheranno Milano al resto dell’Europa, di cui 17 nuove. La nuova base, operativa dalla scorsa domenica, aumenterà del 145% le operazioni a Linate rispetto allo scorso anno, con cinque aerei basati nell’aeroporto milanese e 120 dipendenti diretti. (la Repubblica)
Per celebrare l’apertura della nuova base di Linate, martedì sera il belvedere di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale a Milano, si è illuminato di arancione, il colore istituzionale di easyJet (ItaliaOggi)
Mentre nelle stesse ore le operazioni italo-tedesche sono state ulteriormente «omogeneizzate» con l’utilizzo congiunto dei principali terminal aeroportuali a Francoforte e Monaco, due degli hub del colosso europeo dei cieli. (Corriere della Sera)
«È del tutto evidente che il piano di investimenti è fondamentale e che la quarta pista dell'Aeroporto di Fiumicino è un obiettivo che noi vogliamo assolutamente che venga realizzato, perché con questi numeri non vogliamo avere una situazione in cui abbiamo una domanda di connettività sulla nostra città, sulla nostra regione e sul nostro Paese che sia superiore alle capacità di accoglienza»: queste le parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenendo alla presentazione della nuova base EasyJet all'Aeroporto di Fiumicino. (Corriere Tv)