San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ottopagine INTERNO

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono A Benevento celebrazione nella Basilica di San Bartolomeo E' stata celebrata questa mattina, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, una Santa Messa nella Basilica di San Bartolomeo nel capoluogo. La funzione religiosa, officiata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Francesco Iampietro e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio, ha visto la partecipazione, oltre al personale della Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere, di numerose autorità civili e militari, di rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, Don Luca, parroco della chiesa della Resurrezione al Varignano, ha salutato la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della polizia, che la questura di Lucca ha deciso di organizzare proprio nel quartiere alle porte di Viareggio. (NoiTV - La vostra televisione)

Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato domenica 29 settembre nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco la Messa per il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo (L'Eco di Bergamo)

Vincenzo Trombadore ha reso omaggio a San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato con la celebrazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Genova, la polizia festeggia il patrono fra la gente di Sestri Ponente

La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

Un momento di forte spiritualità e raccoglimento, che ci permette di rinnovare il nostro legame con le radici religiose e culturali del nostro territorio. «Anche quest’anno la nostra comunità si è riunita per celebrare San Michele Arcangelo , il nostro Santo Patrono. (Riviera24)

Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)