Europa, niente rimbalzo

Rimbalzo fallito per le borse europee dopo il lunedì nero che aveva provocato un'ondata di vendite. A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,60% a 31.107 punti dopo essere sceso sotto 31 mila. Negative anche Parigi (-0,27%) e Francoforte (-0,10%). Il cambio di direzione è invece andato a segno innanzitutto a Tokyo, dove l'indice Nikkei ha messo a segno un +10,23% dopo il -12,40% della seduta precedente. (Italia Oggi)

Su altre testate

Volatilità e carry trade sono le due parole chiave per capire quanto sta accadendo a Wall Street in generale, e all’azionario globale e dunque anche a Piazza Affari. (Finanzaonline)

Alla Borsa di Milano non riesce il rimbalzo. All'indomani del lunedì nero che ha fatto perdere al Ftse Mib il 2,27%, il peggior risultato fra le Borse europee, l'indice principale di Piazza Affari cede ancora, lo 0,6% e si conferma maglia nera. (Tuttosport)

Si prevede che il mercato inizierà nettamente al rialzo, poiché dovrebbe eseguire un rimbalzo naturale dopo il crollo di ieri mentre il dollaro-yen si muove verso il deprezzamento dello yen. L’indice di riferimento Nikkei 225 è balzato dell’8,41%, o 2.646,36 punti, a 34.104,78, mentre il Topix ha guadagnato l’8,75%, o 194,84 punti, a 2.421,99. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari KO, Ftse Mib -4% in avvio seduta. Nuova tassa extraprofitti banche si o no? Sell titoli UniCredit, Mps & Co.

Non riesce il rimbalzo del Ftse Mib che chiude a 31.107 punti, in calo dello 0,6% con la peggior performance in Europa. Al listino milanese non basta lo sprint di Mps, che guadagna quasi il 9% dopo i conti del primo semestre 2024. (Milano Finanza)

Le principali borse europee chiudono la seduta contrastate dopo il lunedì nero di ieri. Piazza Affari non è riuscita a chiudere sopra la parità e il Ftse Mib ha archiviato gli scambi in ribasso dello 0,59% a 31.1 punti. (Borse.it)

Il panico che sta azzannando l’azionario globale non risparmia certo Piazza Affari, che vede l’indice Ftse Mib aprire con un tonfo del 4% circa, per poi ridurre le perdite dopo qualche minuto dall’avvio della sessione. (Finanzaonline)