Il ricordo del figlio di Lando Buzzanca: «Non mi riconosceva più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimiliano Buzzanca ricorda gli ultimi giorni del padre a «Storie italiane» su Rai 2 «Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. Poco prima che arrivasse la lettiga per portarlo qui, a un certo punto mi ha guardato e mi ha detto tre volte “ti amo”, che per un uomo che non lo ha mai detto nemmeno alla propria moglie, a me è sembrato strano». (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
/9 Ansa (Sky Tg24 )
Dopo la morte di Lando Buzzanca la sua compagna Francesca Della Valle punta il dito contro la legge 6/04 sull'amministratore di sostegno. Si tratta di una misura di protezione introdotta dalla legge numero 6 del 9 gennaio 2004, considerata una rivoluzione giuridica nella tutela delle persone più fragili. (Repubblica Roma)
Poi la processione di chi ha voluto dargli un ultimo bacio e un ultimo abbraccio, toccando il legno scuro della bara. È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. (Corriere Roma)
Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia La Chiesa degli Artisti per il funerale di Lando Buzzanca (Foto Tersigni, F3/Press) (Repubblica Roma)
Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. . (triestecafe.it)
L’attore siciliano, emblema del maschio italico, è stato uno dei protagonisti del cinema italiano e nella sua carriera ha alternato titoli memorabili a pellicole più modeste. (ControCopertina)