Twisters, perché il cambiamento climatico non è menzionato, il regista: "I film non devono fare la predica"

Il regista del nuovo blockbuster estivo ha spiegato perché i tornado non saranno originati dal cambiamento climatico Finalmente è arrivato il giorno dell'uscita del nuovo blockbuster dell'estate, ovvero Twisters, ideale sequel della pellicola cult degli anni '90. Tuttavia, il film ha già dato il via a una piccola polemica, relativa al fatto che la trama abbia omesso qualsiasi riferimento al cambiamento climatico. (Movieplayer)

Su altri media

Non ci sono molti colpi di scena in Twisters. A ventotto anni dall’uscita di Twister di Jan de Bont (la recensione), le sempre attente menti di Hollywood hanno deciso che questa potenzialmente lucrosa proprietà intellettuale meritava un bel sequel, ma non si sono impegnate più di tanto per rendere il risultato vagamente memorabile. (IlCineocchio.it)

Il cast di Twisters ha parlato con Comicbook della realizzazione del film e del grande livello di dettaglio applicato dalla produzione. C’è un enorme tornado che arriva in questa città e divide le case a metà, come può capitare. (BadTaste.it Cinema)

Nonostante gli attori del primo film non siano stati coinvolti, Twisters contiene alcune strizzatine d’occhio al film originale del 1996, stando ai suoi protagonisti. (BadTaste.it Cinema)

Twisters: da oggi al cinema la coppia di cacciatori di tornado più sexy

Manca poco all’arrivo nelle sale di Twisters, il blockbuster di Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar per Minari, che racconterà una nuova storia di cacciatori di tornado a svariati anni dal cult di Jan De Bont, Twister, datato 1996. (BadTaste.it Cinema)

Anche nel titolo, Twisters richiama il film del 1996 di Jan de Bont, nonostante non sia un seguito diretto del film con Helen Hunt e Bill Paxton. Daisy Edgar-Jones è da oggi nelle sale con il disaster movie dell'estate, Twisters, per la regia di Lee Isaac Chung. (Movieplayer)

Da oggi, 17 luglio, arriva al cinema per Warner Bros Twisters, l'atteso disaster movie che scuoterà l'estate cinematografica con spettacolari effetti speciali e un cast di giovani attori di talento. (Movieplayer)