Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024 In questa edizione si parla di Israele, lavoro e sicurezza, maternità surrogata e canili lager Getting your Trinity Audio player ready... CROSETTO: DA ISRAELE RILEVANTI VIOLAZIONI DEL DIRITTO “Israele rispetti il diritto, i civili e l’Unifil”, sono “rilevanti e gravissime le violazioni”. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ribadisce durante un’informativa in Senato sugli attacchi alle basi della missione Onu in Libano (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Crosetto avverte sul rischio di escalation in Medio Oriente: l'Italia sul filo tra difesa di Israele e rispetto del diritto internazionale (LA NOTIZIA)

"I bombardamenti israeliani hanno causato un elevato numero di vittime e feriti tra i civili, che hanno sovraccaricato le strutture sanitarie libanesi e aggravato quella crisi umanitaria che rischia di divenire ancor più ampia di quella di Gaza che, secondo fonti palestinesi, ha provocato ad oggi oltre 40mila vittime. (Il Sole 24 ORE)

«Voglio che sia chiaro e resti agli atti: non è messa in discussione la nostra partecipazione a Unifil, che proseguirà fino a quando ve ne sarà la necessità e le Nazioni Unite, insieme ai 50 Stati contributori, non decideranno diversamente. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele-Libano, news in diretta, Tel Aviv: "L'attacco all'Iran sarà mortale". Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici

I ripetuti attacchi alla missione Unifil sono una ferita inferta non solo alle Nazioni Unite ma anche alla storia più nobile della politica estera italiana. I ministri Crosetto e Tajani hanno subito difeso, nel modo dovuto, non solo e non tanto l’esigenza di sicurezza dei nostri militari quanto il motivo della loro presenza in Libano (Avvenire)

Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. Gli attacchi di Israele a Unifil in Libano hanno fatto alzare la voce dell'indignazione. (MOW)

Bombe israeliane su tutto il Libano, decine di morti; raid a sud di Beirut dopo l'ordine di evacuazione, fumo nero tra gli edifici. Colpita anche Gaza: 55 morti in 24 ore. Segnalati razzi Hezbollah verso Israele, nessun ferito. (Fanpage.it)