Us Open 2024, Djokovic eliminato a sorpresa da Popyrin. “Una partita orribile”

Sorpresa agli U.S. Open: Novak Djokovic è stato eliminato dall'australiano Alexei Popyrin, numero 28 del ranking, al terzo turno con il punteggio di 6-4, 6-4, 2-6, 6-4. Dopo il prematuro addio di Alcaraz anche Nole, reduce dall'oro olimpico, va ko rinviando ancora una volta l'agognato record dei 25 Slam vinti. Per il quattro volte campione a New York è la prima eliminazione al terzo turno in 18 anni: "Per me è stata una partita orribile", ha ammesso il serbo che ora cercherà di "ricalibrarsi e guardare avanti". (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

E il 24 volte campione Slam, nonché vincitore a New York nella scorsa edizione, non fa giri di parole in conferenza stampa per definire la sua prestazione. “Congratulazioni a lui e alla sua squadra – ha detto Nole –. (Tiscali)

L'australiano, attuale n°28 del mondo, a dir la verità aveva già spaventato il serbo in un paio di occasioni quest'anno, entrambe slam. Altra notte, altro risultato destinato a fare grande rumore. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Novak Djokovic out al terzo turno: "Ho giocato il mio peggior tennis, ero troppo scarico dopo l'oro di Parigi"

Il tabellone degli US Open è rimasto orfano pure del secondo finalista dei recenti Giochi Olimpici. Il serbo, irriconoscibile rispetto a quello visto a Parigi, è sembrato scarico sia dal punto di vista fisico che mentale, come dimostrano i 14 doppi falli nell’incontro e i 49 errori non forzati. (RSI.ch Informazione)

Montepremi record a New York: oltre 68 milioni di euro, quanto va a chi vince? (Eurosport IT)

Foto Ray Giubilo L’australiano, vincitore del Masters 1000 di Montreal, si impone in quattro set e firma l’impresa contro il campione in carica (TennisItaliano.it)