Capitale della cultura, disastro Agrigento: il ministro Giuli si chiama fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrigento — È sempre più sola Agrigento Capitale italiana della Cultura. Ieri, nelle stesse ore, il ministro Alessandro Giuli ha deciso di cancellare un evento di presentazione del programma previsto per oggi e il presidente della Regione siciliana Renato Schifani “pur trovandosi a Roma” ha scelto di non prendere parte a un appuntamento parallelo. Dopo la figuraccia dei cartelloni stradali sgramm… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Le polemiche sono roventi, quasi come il solleone quando d’estate infuoca la valle dei Templi. (Giornale di Sicilia)
In vista dell’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per Agrigento Capitale della Cultura 2025, la città si prepara con una serie di misure straordinarie, tra cui modifiche al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. (SICILIATV.ORG)
MONZA LEKOVIC – L’operazione si starebbe chiudendo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. MONZA LEKOVIC – Operazione in entrata vicina alla chiusura che sta perfezionando il Monza, reduce dalla formalmente vittoria di lunedì contro la Fiorentina. (Europa Calcio)
«La nomina di Agrigento a capitale italiana della cultura premia non solo la città, ma il progetto di valorizzazione di uno dei territori più ricchi del Mediterraneo, culla di culture differenti che ancora oggi dialogano insieme. (Regione Sicilia)
La sede dell’Associazione Stampa Estera a Palazzo Grazioli a Roma ha accolto la conferenza stampa di presentazione del programma di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”. Ecco il comunicato stampa: (Qui Licata)
Così il regista Roberto Andó, nel corso della presentazione del suo nuovo film «L'abbaglio», al cinema Rouge et Noir di Palermo. Ecco, ci vuole una scossa». (Giornale di Sicilia)