GUIDONIA - Mancato rinnovo del contratto, scioperano i lavoratori dei Mercati Generali

Per saperne di più:
Tiburno.tv INTERNO

“Impegno, Sacrificio e Lavoro-Contratto dignitoso”. Con questo slogan è in corso da stamane, lunedì primo luglio, uno sciopero dei lavoratori della Apofruit, impresa cooperativa specializzata nel commercio orto-frutticolo a livello internazionale con sede all’interno del Centro Agroalimentare Romano di Setteville di Guidonia. Lo sciopero è stato proclamato da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil a causa del mancato rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e consorzio agricoli. (Tiburno.tv)

Su altre fonti

Firmatarie dell’accordo Confagricoltura, Confederdia, Fai – CISL, Flai – CGIL, Uila – UIL. È stato previsto, in primo luogo, un aumento delle retribuzioni, pari complessivamente al 6,9 % rapportato ai minimi in precedenza previsti dal contratto scaduto il 31 dicembre 2023. (Euroconference LAVORO)

Nicola Pessolano (Segretario generale Flai Cgil Modena) e Daniele Donnarumma (Segretario generale Fai Cisl Emilia Centrale) chiedono ai modenesi “di guardare con grande attenzione e vicinanza ideale alla lotta di questi lavoratori, così determinanti per la filiera che porta il cibo sulle nostre tavole e che, al tempo stesso, sono spremuti come limoni. (CGIL Modena)

Lavoratori dei principali consorzi e cooperative agricole locali in sciopero oggi. Dopo cinque mesi dall’apertura del negoziato tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil e Agci-Arital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare, nei giorni scorsi si sono interrotte le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, scaduto il 31 dicembre scorso (vedi sezione ""). (Corriere Cesenate)

Mancato rinnovo del contratto del comparto agricolo: presidio dei sindacati davanti a Legacoop

Vediamo le principali novità dell'accordo. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Leggi tutta la notizia In protesta per il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e dei consorzi agricoli. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)