Accadde oggi: Grosso – Del Piero. Andiamo a Berlino Beppe!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole ECONOMIA

Al termine del match, inutile ricordare come le fette di pizza chiamate “Grosso” e “Del Piero” siano andate di traverso ai simpatici tedeschi.

Il 4 luglio del 2006 è il giorno in cui l’Italia di Marcello Lippi affronta ed elimina la Germania padrona di casa al mondiale tedesco di Germania 2006.

GROSSO – DEL PIERO: TEDESCHI A CASA. Quando i rigori sembrano l’unica strada possibile per decretare la finalista del 9 luglio allo stadio Olimpico di Berlino, ecco la svolta. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Compass ha invece implementato uno strumento basato sull'intelligenza artificiale che prevede se le persone nel database dei contatti di un agente venderanno le loro case entro un anno. Anche se le reti IA non possono ancora spiegare l'intuizione o l'empatia umana che stanno dietro l'acquisto e la vendita di una casa come fattore profondamente emotivo e rischioso (Adnkronos)

I ricercatori hanno reso pubblico il dataset finale chiamato, come da titolo dello studio, “hateCheck”, che contiene quasi quattromila esempi in totale. Ciò che è certo, è che i limiti dei modelli linguistici e il “disordine” del linguaggio ci fanno capire che ci saranno sempre dei compromessi tra la sotto e la sovra-identificazione dell’hate speech (Agenda Digitale)

In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)

Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi (Bluewin)

Alleanza tra Sistem-Evo e UNIAS. UNIAS è una realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di Confimea. Le nuove tecnologie di intelligenza artificiale: Sistem-Evo e UNIAS (TechFromTheNet)

Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese. Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. (BRAINFACTOR)