Con Restart Scampia creammo una cosa unica. Poi governo e Comune hanno rallentato tutto

Più informazioni:
Migranti

La tragedia di Scampia con i morti della Vela celeste ha riacceso non solo i riflettori ma anche l’ennesima tossica narrazione su un territorio che pochi conoscono e che molti giudicano. Le Vele sono uno dei prodotti delle scelte abitative ed urbanistiche del dopo terremoto del 1980. Il sindaco Bassolino cercò negli anni 90 di iniziare un processo di recupero subito però interrotto. Con la nostra amministrazione cambiammo passo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Donazione di Franco Ricciardi da brividi per Scampia, poi scoppia in lacrime dopo quello che è accaduto che riguarda il crollo di un ballatoio delle Vele che ha portato alla vittima di tre persone e diversi feriti ancora gravi tra cui anche bambini. (CalcioNapoli24)

Crollo Scampia, sale a tre il bilancio delle vittime 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La maggior parte degli sfollati della Vela Celeste, dove si è verificato il crollo di un ballatoio nella notte tra lunedì e martedì, risiede da parenti, 70 presso associazioni e 150 persone nella sede di Scampia dell'Università Federico II, dove sono stati attivati tutti i servizi necessari. (Il Messaggero Veneto)

Tragedia a Scampia, striscione di solidarietà dagli ultras dell'Ancona | FOTO

C'è, purtroppo, una terza vittima. Si tratta di una donna che dopo l'incidente era stata ricoverata in ospedale in rianimazione, mamma e zia delle prime due persone trovate senza vita dopo il terribile crollo. (La Gazzetta dello Sport)

Una tragedia annunciata. Così i residenti della Vela Celeste di Scampia descrivono il crollo del ballatoio che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 12. Nel frattempo, gli 800 sfollati attendono sotto i gazebo della Protezione Civile, sperando di poter rientrare nelle proprie abitazioni al più presto. (Virgilio Notizie)

Storicamente gemellati con gli ultras del Napoli, gli ultras dell'Ancona hanno esposto uno striscione in città che recita: (CalcioNapoli24)