Salvini: “Open Arms? Processo politico istruito dalla sinistra. Se mi condannano resto a fare il ministro, anche se incazzato”

Salvini: “Open Arms? Processo politico istruito dalla sinistra. Se mi condannano resto a fare il ministro, anche se incazzato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In caso di condanna nel processo Open Arms, rimarrebbe ministro e vicepremier? “Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. Ritengo che sia un processo politico istruito dalle parti politiche della sinistra, però conto che un giudice indipendente arrivi a conseguenze che a me paiono ovvie. Se così non fosse in primo grado, in Italia fortunatamente ci sono tre gradi di giudizio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

– “Rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro sia di assoluzione… Se non fosse in primo grado, fortunatamente ci sono altri due gradi. Il giorno dopo sarò comunque a lavorare in ufficio”, “tranquillo” se assolto, “un po’ più incazzato se condannato”. (Agenzia askanews)

“Tanta gente ai nostri gazebo – esordisce Massimiliano Baldini, commissario provinciale della Lega – per dare un sostegno morale a Matteo Salvini che rischia il carcere per aver difeso i confini della Patria da un’invasione indiscriminata e senza controllo”. (IlGiunco.net)

Continua la campagna della Lega a sostegno del vicepremier Matteo Salvini imputato nel processo Open Arms nell'ambio del quale è chiamato rispondere di sequestro di persona e rifiuto d'atti... (Virgilio)

Processo Salvini-Open Arms: quelle strane richieste di risarcimento danni

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. “Questa mattina, a nome di Fratelli d’Italia, ho presentato al presidente del Consiglio comunale di Massa (Massa-Carrara) una risoluzione in cui si chiede che anche l’assemblea cittadina esprima solidarietà al ministro Salvini per i fatti relativi alla vicenda Open Arms (La Voce Apuana)

Il vicepremier: "Ritengo che sia un processo politico. Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia" (Adnkronos)

La notizia dei giorni scorsi, che ha fatto rumore, è quella della richiesta della Procura di Palermo di condanna a 6 anni di reclusione dell’ ex Ministro degli Interni Matteo Salvini nella nota vicenda Open Arms (La Voce di Bolzano)