Salvini: “Open Arms? Processo politico istruito dalla sinistra. Se mi condannano resto a fare il ministro, anche se incazzato”

In caso di condanna nel processo Open Arms, rimarrebbe ministro e vicepremier? “Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. Ritengo che sia un processo politico istruito dalle parti politiche della sinistra, però conto che un giudice indipendente arrivi a conseguenze che a me paiono ovvie. Se così non fosse in primo grado, in Italia fortunatamente ci sono tre gradi di giudizio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. "Sarebbe un precedente pericoloso. (ilmessaggero.it)

" Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. Matteo Salvini, dalla sede dell’Associazione della stampa estera in Italia, a Roma, ha affrontato le principali tematiche di attualità politica del Paese, con particolare attenzione sul caso Open Arms, che lo vede principale protagonista. (il Giornale)

Roma, 26 set. Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. (Agenzia askanews)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini...

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Guidi. (La Voce Apuana)

«Una condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia, per lo stato di diritto e costituirebbe un precedente pericoloso»: così Matteo Salvini rispondendo alle domande dei giornalisti in merito al processo per la vicenda Open Arms (Corriere TV)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)