Stellantis rinuncia al progetto sul riciclo delle batterie in Francia. Un altro passo indietro sull’elettrico

Stellantis rinuncia al progetto sul riciclo delle batterie in Francia. Un altro passo indietro sull’elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Salta la joint venture con la francese Orano sul recupero dei rottami provenienti dalle gigafactory e delle batterie a fine vita. La decisione è coerente con i timori più volte espressi dall’ad, Carlos Tavares: «Non investiamo in capacità che non possiamo usare, sarebbe un bagno di sangue» (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Brutte notizie arrivano dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano per i lavoratori. Secondo quanto comunicato ai sindacati dalla casa automobilistica lo stop della produzione avverrà nelle unità di montaggio Panda, Tonale/Hornet e nei reparti Lastratura, Verniciatura, Stampaggio, Plastica, Impianti generali ed aree collegate nelle giornate dal 24 al 31 ottobre. (Corriere della Sera)

Considerando il mancato decollo del mercato dei modelli Alfa Romeo Tonale ed Hornet, la direzione Stellantis procederà alla sospensione dell'attività nelle giornate dal 24 al 31 ottobre, provvedendo a richiedere CIGO per la loro copertura». (ilmattino.it)

Al momento Stellantis tace e questo ha fatto pensare a molti che queste voci siano veritiere. Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni provenienti dalla Serbia, paese in cui Fiat Panda sarà prodotta, che riportano presunti ritardi nell’avvio della produzione del modello di Fiat presentato ufficilmante lo scorso 11 luglio. (ClubAlfa.it)

Fiat Panda: produzione in forte calo a Pomigliano, Fim-Cisl lancia l’allarme

“Ancora cassa integrazione allo stabilimento Stellantis di Pomigliano. I fornitori sono messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi all’estero nei Paesi low cost. Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" (Ottopagine)

Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. Dopo Mirafiori sembra infatti destinato a fermarsi nuovamente anche Pomigliano che produce solo la metà delle city car che potrebbe assemblare. (Start Magazine)

La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)