Stellantis rinuncia al progetto sul riciclo delle batterie in Francia. Un altro passo indietro sull’elettrico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Salta la joint venture con la francese Orano sul recupero dei rottami provenienti dalle gigafactory e delle batterie a fine vita. La decisione è coerente con i timori più volte espressi dall’ad, Carlos Tavares: «Non investiamo in capacità che non possiamo usare, sarebbe un bagno di sangue» (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... (La Verità)

Questo evento mette in luce le difficoltà che stanno colpendo non solo il sito produttivo campano, ma l’intero settore automobilistico italiano, già provato dalla crisi dei rifornimenti e dalla necessità di adattarsi alle nuove tecnologie. (ClubAlfa.it)

Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale”. Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" (Ottopagine)

Dopo l'esodo incentivato si prospettano altre giornate di cassa integrazione a Pomigliano. L'impianto non ha nuove assegnazioni dai tempi di Fca e la produzione è aggrappata alla Panda e alla Pandina. Fatti, numeri e approfondimenti Tutti i singhiozzi nella produzione Stellantis a Mirafiori e Pomigliano (Start Magazine)

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

«Nonostante lo stabilimento “Vico” sia l’unico del Gruppo Stellantis in cui si è registrata una crescita della produzione, seppur contenuta, rispetto al primo semestre del 2023, anche sui lavoratori di Pomigliano si sta abbattendo con veemenza la crisi industriale in cui versa la casa automobilistica» dichiara Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto. (ROMA on line)