Media, 'l'attacco israeliano all'Iran è imminente'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nella mattinata, nonostante sia Shabbat, si sono tenuti al ministero della Difesa a Tel Aviv colloqui con rappresentanti di Paesi alleati di Israele al fine di coordinare l'azione contro Teheran. Alle riunioni hanno preso parte alti funzionari dell'esercito. Ynet riferisce che l'Idf abbia detto che "non si può ignorare ciò che ha fatto l'Iran". In precedenza, funzionari americani in una conversazione con il media israeliano hanno stimato che l'attacco israeliano all'Iran sia "imminente". (Tuttosport)

Su altre fonti

È il secondo di quest’anno dopo quello di aprile. È del 1° ottobre il massiccio attacco lanciato contro Israele dall’Iran. (Limes)

Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Usa: “Israele non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani”. (Il Fatto Quotidiano)

E anche Joe Biden teme l’escalation.Cresce l’ansia iraniana per la probabile reazione di Israele all’attacco missilistico subito martedì scorso da parte del regime khomeinista. Ali Khamenei lancia strali contro Gerusalemme, ma a Teheran cresce la preoccupazione. (La Verità)

Guerra, ultime notizie - Hamas: «Comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano»

Da giorni ormai l’ipotesi di una guerra aperta di Israele contro l’Iran sembra una realtà normalizzata, quasi che - dopo la tanto attesa ritorsione missilistica iraniana del primo ottobre contro Tel Aviv - non vi siano alternative a una tragica spirale bellica senza controllo. (L'HuffPost)

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovoavviso di evacuazione per i residenti della zona. (Corriere della Sera)

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» (Il Sole 24 ORE)