St ancora in calo dopo conti, ma per analisti punto più basso del ciclo è vicino

Non si arrestano le vendite su Stmicroelectronics a Piazza Affari: dopo il tonfo della vigilia, quando ha ceduto oltre 13 punti dopo il taglio delle guidance, i titoli del gruppo italo-francese sono di nuovo in coda al FTSE MIB e perdono oltre tre punti a 30,835 euro. Le quotazioni scendono così sotto quota 31 euro per la prima volta dall'ottobre 2022. All'indomani dell'annuncio di conti trimestrali e prospettive inferiori alle previsioni del mercato, gli analisti di Intermonte hanno rivisto le stime «di circa un 21% alla luce di minori vendite (-7%) e leva operativa solo parzialmente compensata da migliori proventi finanziari». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

"Nel trimestre, contrariamente alle nostre precedenti aspettative, gli ordini dei clienti del settore industriale non sono migliorati e la domanda del settore automobilistico è diminuita" ha detto Jean-Marc Chery, presidente e ceo di St, annunciando un taglio delle stime per l'intero anno. (Tuttosport)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Conti STM 2° trimestre 2024 – Ricavi e marginalità STM ha chiuso il 2° trimestre del 2024 con ricavi per 3,23 miliardi di dollari, in flessione del 25,3% rispetto ai 4,33 miliardi realizzati nello stesso periodo dell'anno precedente, in seguito a maggiori ricavi in Personal Electronics, in parte controbilanciati da ricavi inferiori alle aspettative nell’Automotive. (SoldiOnline.it)

Trimestre in rosso per StM. Il ceo Jean-Marc Chery annuncia un nuovo taglio delle stime sul fatturato 2024

produttore di chip Azienda italo-francese di semiconduttori (LA STAMPA Finanza)

STMicroelectronics Balza in avanti l', che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 2,31%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Ora la società si aspetta ricavi per il 2024 in un intervallo compreso tra 13,2 e 13,7 miliardi (Milano Finanza)