Ita, aumentano i passeggeri e i conti migliorano
Migliorano i conti di Ita Airways nel 2024. Dopo il rosso dello scorso anno, nel primo semestre il margine operativo lordo torna in positivo per 62 milioni di euro, grazie a un aumento del 33% dei ricavi e del 26% dei passeggeri. E la compagnia, sottolinea il direttore finanziario Claudio Faggiani, “continua con le proprie risorse a perseguire un programma di crescita e sviluppo sostenendo investimenti in maniera autonoma”. (TGR Lombardia)
Su altre testate
Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)
Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)
C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Ora, per contro, la stessa ITA ha fatto chiarezza. (Corriere del Ticino)
Ita Airways: Linate strategico. Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. (Travel Quotidiano)
Milano – “Per noi Milano è un mercato fondamentale e strategico. Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. (IL GIORNO)
Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)