Aprilia insegue il primo acuto, Bezzecchi: "Pista fisica e complicata, voglio rifarmi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo il pronti-via in Thailandia e il bis due domeniche fa in Argentina, la MotoGP resta in America ma si sposta in Texas per un weekend che deve già sbrogliare più di una matassa. Al netto della superiorità "storica" di Marc Marquez sul Circuit of the Americas di Austin (sette vittorie in otto anni tra il 2013 e il 2021), la terza prova del Mondiale chiama prima di tutto Francesco Bagnaia alla riscossa sul "Cannibale" ma lo fa appunto proprio nel regno del suo nuovo e più che mai ingombrante compagno di squadra che solo negli ultimi tre anni aveva lasciato spazio alla concorrenza: vittoria di Enea Bastianini con la Ducati Gresini nel 2022, successo di Alex Rins con la Honda LCR nel 2023 e affermazione di Maverick Vinales con Aprilia dodici mesi fa. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

La MotoGP sbarcherà negli Stati Uniti, sul tracciato di Austin, per il terzo round della stagione. Sviluppato su una lunghezza di 5.513 km il circuito del COTA, Circuit of the Americas, consta di 20 curve. (Virgilio)

Il terzo appuntamento stagionale con la MotoGP è alle porte: Austin aspetta il suo re (Marquez) e propone a Bagnaia la sfida più difficile: battere l'otto volte campione del mondo sul tracciato che lo ha sempre visto dominare. (inSella)