F1. Mercedes, Wolff: "Abbiamo chiamato la polizia per quelle mail. Nessuno sta sabotando Hamilton" - Formula 1

Il weekend del Gran Premio di Spagna 2024 è iniziato decisamente con il botto. La Formula 1, dopo il Canada, sta facendo tappa a Barcellona per il decimo appuntamento stagionale ma l’attenzione, prima di focalizzarsi sull’attività in pista, è stata rivolta al Mercedes Gate. Ad inizio campionato in Bahrain, una mail anonima è stata inviata ai giornalisti e figure di spicco della FIA e dei dieci team con all’interno delle prove contro Christian Horner nel caso che l’ha visto prima accusato e poi assolto di comportamenti inadeguati nei confronti di una dipendente. (Automoto.it)

Su altre fonti

A motivare il presunto astio, sarebbe l’accordo tra il sette volte campione del mondo e la Ferrari, che verrà ufficializzato nel 2025. Una lettera anonima, arrivata nella casella postale dei giornalisti di Formula 1 e di vari membri del paddock, ha accusato il team della Mercedes di sabotaggio nei confronti di Lewis Hamilton (Open)

Carlo Vanzini e Roberto Chinchero ci spiegano cosa è successo. Poi le parole del team principal Wolff: "Lewis fa parte della famiglia e così sarà fino a quando resterà qui". (Sky Sport)

Prendete ieri: a Barcellona sono state disputate le prove libere del Gp di Spagna, d’accordo. Insieme a Flavio Briatore. (Quotidiano Sportivo)

Hamilton, panico in Formula 1: “In pericolo di vita”

Rumors e mail anonime, partite dall’interno della scuderia, sostengono questo supportate dai risultati di Lewis non proprio lusinghieri. Toto Wolff si è infuriato rigettando l’ipotesi: «Siamo la Mercedes e siamo in grado di fare due vetture perfettamente uguali. (ilmessaggero.it)

Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo sulla Formula 1. Non è un anno avaro di emozioni per le quattro ruote: dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, prima ancora che iniziasse il campionato, è stato il caso Horner a tenere banco per settimane. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il caso con al centro Lewis Hamilton è particolare. Una situazione surreale. (OA Sport)