Chico Forti, Tajani: “Sono garantista, non commento un articolo di giornale"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Chico Forti, Tajani: “Sono garantista, non commento un articolo di giornale" 05 luglio 2024 “Nuova inchiesta su Chico Forti? Non commento un articolo di giornale. Se è vero, ci sarà un’inchiesta della magistratura, ma non commento cose di cui non so nulla. Io sono sempre garantista, non è che un articolo di giornale è la verità. Magari potrà pure essere, ma la verità non è un articolo di giornale”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Garante nazionale dei detenuti ha avviato accertamenti, “nei limiti delle informazioni dovute al segreto istruttorio” in relazione alla notizia che riguarda Chico Forti secondo la quale l’ex campione di surf, condannato all’ergastolo negli Usa e di recente trasferito in Italia, avrebbe chiesto ad altri detenuti nel carcere di Verona di contattare esponenti della ‘Ndrangheta per “mettere a tacere” Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli. (LAPRESSE)

Tutto il centrosinistra chiede al governo di usare “parole chiare”. Interrogazione al ministro Nordio, richiesta di spiegazioni alla premier Giorgia Meloni, imbarazzo nella maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma in una dichiarazione ufficiale all'ANSA l'avvocato di Forti, Andrea Radice. . (Il Messaggero Veneto)

Minacce a Travaglio e Lucarelli, l'incontro in carcere tra Chico Forti e il suo avvocato: «È affranto e smarrito»

Il detenuto avrebbe riferito il fatto al Garante dei detenuti che a sua volta avrebbe avvertito Travaglio che ne ha informato i magistrati. (Adnkronos)

"Se risulteranno accertate le cose che leggiamo oggi dai media e oggetto di un'indagine della Procura di Verona su Chico Forti la premier Giorgia Meloni dovrebbe riaccompagnare l'illustre detenuto all'aeroporto più vicino perché venga rispedito negli Usa". (Today.it)

È «caduto dalle nuvole» Enrico “Chico” Forti, condannato all’ergastolo per omicidio 24 anni fa in Florida e tornato in Italia a maggio dopo che gli Stati Uniti e il governo Meloni hanno concordato l’estradizione, quando questa mattina ha saputo che la Procura di Verona ha aperto un fascicolo a modello 45, senza indagati né reati ipotizzati, per quanto riferito da un compagno di carcere. (Open)