Lusso, LMVH acquisisce quota 10% in holding di Moncler

Il gruppo LVMH, numero uno al mondo nel settore dei beni di lusso, ha acquisito una partecipazione del 10% in una holding controllata dall'amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, che possiede il 15,8% del gruppo italiano noto per i suoi piumini di alta gamma. "Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo" in questa holding “per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l'indipendenza del gruppo Moncler”, ha dichiarato il CEO di LVMH Bernard Arnault, in un comunicato. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il veicolo d’investimento di Remo Ruffini detiene infatti il 15,8% del celebre marchio dei piumini. La mossa non si ferma qui: nel giro di 18 mesi, Double R potrà portare la sua partecipazione in Moncler fino al 18,5%, grazie a un finanziamento che sarà erogato proprio da Lvmh. (QuiFinanza)

Il finanziamento degli acquisti sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale. (Tiscali Notizie)

Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,62% a 42.175,11 punti; sulla stessa linea, in rialzo il, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 20.115,54 punti.Brilla Tokyo, in aumento del 2,32%, chiude a 39.829,6 punti. (LA STAMPA Finanza)

Lusso, Lvmh entra nel capitale di Moncler

Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e LVMH Moët Hennessy "... Louis Vuitton investe nella holding di Remo Ruffini e il gigante francese del lusso Lvmh entra in Moncler. (Virgilio)

Anche il titolo del gruppo del lusso francese guidato da Bernard Arnault viene spinto al rialzo e guadagna il 3,3% a 698,7 euro. Il titolo del gruppo di moda italiano fatica a fare prezzo e poi apre a +11,8% a 58,22 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gigante francese del lusso Lvmh entra in Moncler. (La Stampa)