Torino – Ryanair dovrà rimborsare i costi extra del check-in aeroporto fra il 2021 e il 2023. Ecco a chi spetta l’indennizzo

Torino – Ryanair dovrà rimborsare i costi extra del check-in aeroporto fra il 2021 e il 2023. Ecco a chi spetta l’indennizzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
torinonews24.it ECONOMIA

Torino – Ryanair dovrà rimborsare i costi extra del check-in in aeroporto fra il 2021 e il 2023 Ryanair dovrà risarcire i consumatori per i costi aggiuntivi sostenuti per il check-in in aeroporto tra il 2021 e il 2023. L’Autorità Antitrust ha comunicato che l’indennizzo sarà di 55 euro, corrispondente al costo del check-in effettuato in aeroporto, per i consumatori che hanno presentato un reclamo al servizio clienti della compagnia, lamentando una mancanza di chiarezza nelle informazioni sulle condizioni del check-in online. (torinonews24.it)

Ne parlano anche altre testate

Saranno rimborsati i viaggiatori che a causa del malfunzionamento del check-in online hanno avuto costi aggiuntivi per volare con Ryanair dal 2021 al 2023. Questo l’impegno assunto dalla compagnia aerea all’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust per una possibile pratica commerciale scorretta. (TuttOggi)

Ryanair ha accettato di rimborsare oltre 1,5 milioni di euro ai clienti che hanno dovuto sostenere costi aggiuntivi per il check-in. La decisione arriva a seguito di un procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per presunte pratiche commerciali scorrette, in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (StatoQuotidiano.it)

La compagnia aerea ha accettato di rimborsare i... L' Antitrust ha concluso un'istruttoria nei confronti di Ryanair , contestando possibili pratiche commerciali scorrette legate al check - in online . (Virgilio)

Ryanair rimborserà i costi extra del check-in

“Bene, si tratta certo di un’ottima notizia. Avremmo preferito, però, che oltre ai rimborsi ci fosse anche una sanzione, pur se ridotta per via degli indennizzi ottenuti” afferma Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori, commentando la decisione dell’Antitrust su Ryanair, costretta ora a rimborsare i consumatori per i costi extra del check-in. (Consumatori)

Ryanair si è impegnata a rimborsare integralmente i consumatori per i costi aggiuntivi sostenuti durante il check-in in aeroporto. Lo ha annunciato l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), che ha accolto gli impegni proposti dalla compagnia irlandese. (Tp24)

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. (Adnkronos)