Milano Fashion Week: Prada, ottimismo ed energia giovanile. E i modelli escono da una capanna bianca come la passerella, simbolo di semplicità

Milano Fashion Week: Prada, ottimismo ed energia giovanile. E i modelli escono da una capanna bianca come la passerella, simbolo di semplicità

Folla urlante all'esterno della Fondazione Prada ad attendere, come consueto i divi asiatici dell'universo K-pop. Ma non mancano anche star come Matt Bomer e Venus Williams. Miuccia Prada e Raf Simons vanno in scena con la collezione uomo estate 2025. C0municano dalla Maison che Miuccia & Raf propongono una conversazione sui concetti contemporanei di verità e finzione. Spingersi a riesaminare e osservare le cose più da vicino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E' un mondo di giovani quello verso cui la moda pare dirigersi. Di sicuro lo pensano Miuccia Prada e Raf Simons, che ieri pomeriggio hanno fatto uscire i loro ragazzi da una minuscola casetta delle fiabe da cui uscivano luci stroboscopiche e musica techno. (la Repubblica)

Miuccia Prada e Raf Simons cambiano la loro prospettiva di lavoro e passano dal programma all’istinto. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La visione e versione borghese dell’uomo Prada non viene scalfita ma si adatta intelligentemente. Nonostante il suo indebolimento che porta a chiedersi se esista ancora o se sia cambiata nel tempo. (Artribune)

Prada tra realtà e finzione rilancia la vita bassa

Miuccia Prada con Raf Simons firmano una collezione per l’estate 2025 di Prada molto intrigante, con la sorpresa dello stile solo all’apparenza banale dei pantaloni-camicia-golfino ma in realtò tutta nuova perché mossa dal desiderio prepotente di una identità da scoprire anche vestendosi ogni mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa sono oggi le notizie vere e quelle false? Stiamo per essere dominati dall’intelligenza artificiale e dai Chatbot? Due temi al centro di una sfilata provocatoria firmata , in cui metà dei dettagli erano letteralmente finti. (FashionNetwork.com IT)

Daniela Mastromattei Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata Vai al blog Realtà e finzione si intrecciano da Prada che porta in passerella un giovane uomo che scopre il pancino sotto maglioni a V aderenti indossati con pantaloni che appaiono pesanti in tessuto spigato ma che sono leggerissimi al tatto, con la cintura vera o disegnata a segnare la vita bassa. (Liberoquotidiano.it)