Inditex, parte bene l’autunno-inverno (+9%). Prosegue la razionalizzazione degli store

Inditex, parte bene l’autunno-inverno (+9%). Prosegue la razionalizzazione degli store
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
retail&food ECONOMIA

Dal primo novembre al 9 dicembre, le vendite del gruppo Inditex (negozi e online) sono cresciute del 9% su base annua. È quanto emerge dalla pubblicazione dei dati finanziari dei primi 9 mesi dell’anno (che terminano il 31 ottobre), che hanno registrato ricavi a 27,4 miliardi di euro (+7,1%) e un margine Ebitda stabile, pari al 29,1% delle vendite, 7,9 miliardi in valore assoluti. Stabile anche il livello dei profitti netti, al 16,2%, pari a circa 4,4 miliardi di euro in valore assoluto. (retail&food)

La notizia riportata su altri media

Pressione sulla, che tratta con una perdita del 2,97%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento dell'. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Tuttosport)

Nel terzo trimestre, il gruppo ha totalizzato ricavi per 9,36 miliardi di euro, in calo rispetto ai 9,51 miliardi attesi dal consensus, verosimilmente sotto l’influenza del clima, evidenzia ancora l’agenzia di stampa. (Pambianconews)

Inditex registra un calo delle vendite nel terzo trimestre

La multinazionale spagnola dell'abbigliamento Inditex: "Piacciono le collezioni autunno-inverno, vendite in crescita del 7,1%" Vola la moda di Zara, con oltre 27 miliardi di ricavi nei primi 9 mesi del 2024. (LAPRESSE)

Una campagna Zara (ph official website) (Milano Finanza)

Le vendite di 9,36 miliardi di euro sono state inferiori ai 9,51 miliardi previsti dagli analisti. Anche l’aumento dell’8,5% del profitto netto dei nove mesi a 4,44 miliardi di euro è stato inferiore ai 4,52 miliardi previsti dagli analisti. (Finanza.com)