Nasce Piacenza Group, polo del tessile d’eccellenza

Riorganizzare per proteggere, valorizzare e crescere: con questo obiettivo la famiglia Piacenza annuncia la nascita di Piacenza Group, nel quale vengono accorpate sia l’azienda e il marchio di famiglia - dunque Lanificio Fratelli Piacenza e Piacenza 1733 - sia le aziende tessili di eccellenza del distretto piemontese rilevate nel corso degli ultimi anni: Lanificio Piemontese, Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, Arte Tessile e Filatura Cardata Lanefil Srl, quest’ultima acquisita nel novembre del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è conclusa giovedì scorso l'edizione 39 di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Prima Biella)

Cala il sipario sulla 39esima edizione di Milano Unica, la fiera dedicata al tessile e accessori alto di gamma che ha chiuso ieri i battenti con 5.541 presenze complessive. (Pambianconews)

Si è conclusa oggi la 39ª edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18… (La Stampa)

A Milano Unica 39, +36% di buyer internazionali

Milano Unica: boom di buyer esteri (+36%) Il numero di aziende provenienti dalla Francia è aumentato del 65%, mentre in fiera sbarcano per la prima volta 22 compratori dagli Emirati Arabi Uniti. (FashionNetwork.com IT)

Si è conclusa la 39^ edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Pagine Tessili giornale on line)

Da segnalare per la prima volta la presenza di 22 realtà provenienti dagli Emirati Arabi Uniti. (fashionmagazine.it)