Roma, bimba di 9 anni mangia gli gnocchi al ristorante e muore per una violenta reazione allergica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un piatto di gnocchi servito in un ristorante di Roma. Sarebbe stato questo a scatenare una violenta reazione allergica nella bimba di 9 anni che il 5 dicembre è morta al Policlinico Gemelli. Dopo aver pranzato fuori insieme ai genitori, la bimba si è sentita male una volta tornata a casa. Un malore insopportabile, con spasmi, vomito e difficoltà respiratorie. Immediata la reazione dei genitori, che hanno subito chiamato il 118 per portare la piccola all'ospedale più vicino: il Policlinico Casilino, dove - secondo quanto riferisce La Repubblica - sarebbe arrivata in arresto cardiaco (Corriere Roma)
Su altre fonti
Poi l'abbraccio straziante di mamma Valentina che consola i compagni di classe: "Piccola ballerina, ti... Fiori e palloncini bianchi nelle mani. (Virgilio)
“Martina era una bambina meravigliosa. Come lo sono tutte le bambine che hanno 9 anni. (Repubblica Roma)
Il pranzo con la mamma poi il malore, forse uno choc anafilattico, e le condizioni cliniche che precipitano fino all’irreparabile. (ilmattino.it)
È successo lo scorso giovedì 5 dicembre. Sarebbe morta per questo Martina, bambina di 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante di Roma dove aveva pranzato insieme ai genitori. (Today.it)
Ma la piccola si poteva salvare? Forse. Martina Fumiatti, la bambina morta a 9 anni per choc anafilattico, potrebbe essere stata uccisa dalla reazione allergica a un piatto di gnocchi. (leggo.it)
/12/2024 07:46:00 La bambina aveva consumato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante poco prima del tragico evento. (Tp24)