La BCE taglierà i tassi di 25 punti base sia in ottobre che in dicembre, mentre l'economia dell'eurozona vacilla

La BCE taglierà i tassi di 25 punti base sia in ottobre che in dicembre, mentre l'economia dell'eurozona vacillaLa Banca Centrale Europea taglierà il suo tasso di deposito di 25 punti base il 17 ottobre e di nuovo a dicembre, secondo oltre il 90% degli economisti intervistati da Reuters, che ora vedono un... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altre testate

Le prospettive economiche e le pressioni per un possibile taglio dei tassi sollevano interrogativi sulla credibilità dell'istituzione (Milano Finanza)

È "molto probabile" che la Banca centrale europea tagli i tassi di interesse nella riunione di ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La prima cosa che si nota da questo sondaggio è che è emerso un notevole cambiamento nei risultati rispetto al mese scorso, dovuto per lo più alle accentuate evoluzioni osservate nei dati. (RomaDailyNews)

La Bundesbank apre al taglio dei tassi Bce nella riunione del 17 ottobre

Dopo più di tre anni, l’inflazione della zona Euro è tornata sotto il 2%. Ci sono voluti dieci rialzi dei tassi che hanno portato il costo del denaro al 4% per domare la corsa dei prezzi, partita durante l’epidemia di Covid a causa della strozzatura delle catene di fornitura. (la Repubblica)

E’ l’obiettivo stampato a fuoco nello statuto dell’Eurotower in ossequio dell’ossessione tedesca. (Nicola Porro)

Joachim Nagel (Bundesbank): sono aperto alla riduzione, gli ultimi dati sull’inflazione sono incoraggianti. (Milano Finanza)