Il Liceo del Made in Italy

Da oggi e sino al 10 febbraio aperte le iscrizioni online al prossimo anno scolastico per 249mila studenti lombardi che iniziano elementari, medie o superiori. Tra le novità del 2024-25 il liceo del Made in italy. Nel mantovano una delle scuole che ha aderito al progetto. Nel servizio le interviste a Lucia Scolaro, Laura Bertolasi e Salvatore Castiglia dell'Istituto scolastico Galilei in provincia di Mantova. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Le mutazioni avvenute nel quadro politico italiano ed internazionale al centro degli interventi del senatore Casini alla presenza di autorità istituzionali, politiche e militari, associazioni, studenti e docenti in un’Aula stracolma di cittadini per l’inaugurazione dell’anno accademico. (Corriere di Lamezia)

Twitter LinkedIn (Corriere di Lamezia)

La scuola bergamasca è pronta all’attivazione del nuovo Liceo del made in Italy. Sono tre gli istituti che hanno fatto richiesta per la sperimentazione che dovrebbe partire dal prossimo anno scolastico: l’istituto superiore «Belotti» e il Centro studi «Leonardo Da Vinci» di Bergamo, l’Isis «Oberdan» di Treviglio. (L'Eco di Bergamo)

“La possibilità di attivare i licei del Made in Italy il cui termine per proporsi è scaduto il 15 gennaio 2024 e’ stato un successo in tutta Italia. Sarebbe veramente vergognoso che ciò non avvenisse perché pregiudizialmente De Luca è il suo assessore priverebbero un territorio che tanto necessita di formazione in questo settore e che tanto esprime come racconto del Made in Italy solo per motivi di lotta politica personale al Governo Meloni. (Agenda Politica)

Dallo scorso 18 gennaio, fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024, è possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. (Frosinone News)

Di ANDREA BOCCHINI (Il Ducato)