Libano, accordo con Israele per il cessate il fuoco temporaneo, ma l'Idf controllerà i confini tra Siria e Beirut

Libano, accordo con Israele per il cessate il fuoco temporaneo, ma l'Idf controllerà i confini tra Siria e Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Libano e Israele hanno raggiunto un accordo per il cessate il fuoco temporaneo. Lo ha annunciato la tv pubblica israeliana Kan, aggiungendo che ora il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu deve solo trovare il modo per comunicarlo. La proposta si è delineata in 3 fasi: prima la tregua con ritiro di Hezbollah a nord del fiume Litani; poi ritiro completo delle truppe israeliane dal Libano meridionale; infine i negoziati sulla demarcazione del loro confine. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Secondo Kan Netanyahu starebbe solo mettendo a punto tempi e modi dell'annuncio: «Ricevute garanzie di sicurezza dagli Usa» (Open)

Secondo la tv pubblica israeliana Kan l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso”. (Fanpage.it)

Media israeliani: "Accordo di tregua in Libano"

E' quanto spiega un articolo dello stesso quotidiano progressista israeliano, uno dei più letti nel paese. "L'esecutivo israeliano ha approvato oggi una proposta del ministro delle Comunicazioni Shlomo Karhi che impone a qualsiasi ente finanziato dal governo di astenersi dal comunicare con 'Haaretz' o dal pubblicare annunci pubblicitari sul giornale. (Sky Tg24 )

L’obiettivo è quello di presentare la tregua non come un “compromesso”, ma come vantaggiosa per Israele, riferisce Kan. (il Giornale)