Media israeliani: "Accordo di tregua in Libano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cessate il fuoco in Libano potrebbe essere realtà nelle prossime ore. Fonti israeliane affermano che l'accordo è ormai chiuso e ora il primo ministro Benjamin Netanyahu sta studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. A diffondere la notizia, il telegiornale serale di Kaan 11. In Israele il mediatore americano Amos Hochstein sembra aver ricevuto il via libera per procedere verso l'accordo. L’obiettivo è quello di presentare la tregua non come un “compromesso”, ma come vantaggiosa per Israele, riferisce Kan. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
In serata Netanyahu avrà una consultazione sulla sicurezza con i ministri. Secondo l'emittente il primo ministro Benyamin Netanyahu sta studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Secolo d'Italia)
Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". In serata Netanyahu avrà una consultazione sulla sicurezza con i ministri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel tardo pomeriggio s… La guerra tra Hezbollah e Israele si intensifica a colpi di raid. (L'HuffPost)
Cinque persone sono rimaste ferite domenica nel centro di Israele in seguito ad un attacco missilistico proveniente dal Libano ha dichiarato il servizio di soccorso israeliano Magen David Adom. I filmati diffusi proprio dal Magen David Adom hanno mostrano auto in fiamme nella città di Petah Tikva. (Liberoquotidiano.it)
Hezbollah ha annunciato di aver lanciato attacchi con droni e missili contro obiettivi militari a Tel Aviv e nel sud di Israele. In una dichiarazione separata, ha aggiunto di aver lanciato "droni esplosivi" verso una base navale vicino Ashdod, nel sud dello Stato ebraico. (Adnkronos)
L’emittente afferma che Netanyahu sta studiando come annunciarlo, intanto però il Libano sospende le lezioni in presenza nell'area di Beirut fino alla fine di dicembre. (Fanpage.it)