New York Times: «Musk lunedì ha incontrato l’ambasciatore iraniano all’Onu»

New York Times: «Musk lunedì ha incontrato l’ambasciatore iraniano all’Onu»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Elon Musk ha incontrato lunedì a New York l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite in quella che due funzionari iraniani hanno descritto come una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti. Lo riporta il New York Times, riferendo che l’incontro tra Musk - da poco a capo del dipartimento «Doge» , la struttura voluta da Trump per ridisegnare la burocrazia americana - e l’ambasciatore Amir Saeid Iravani è durato più di un’ora e si è tenuto in una località segreta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk sempre più affetto da iperattivismo post elettorale. Fresco di nomina al dipartimento speciale - creato ad hoc per lui dal riconoscente presidente eletto, Donald Trump - continua a far parlare di sé. (Italia Oggi)

Fonti ufficiali iraniane riferiscono che l'incontro sia avvenuto nell'ottica di iniziare una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti. A riferirlo è il New York Times (il Giornale)

Sul fronte Tru… L’incontro è durato oltre un’ora e sempre secondo il resoconto degli iraniani è stato «positivo» e con «buone notizie». (La Stampa)

Nyt, incontro Musk-ambasciatore Iran a Onu

Lunedì scorso, secondo quanto riporta il New York Times, Elon Musk avrebbe incontrato l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni unite. Il funzionario del palazzo di vetro e il prossimo responsabile dell’Efficienza governativa a stelle e strisce avrebbero parlato di come allentare la tensione tra Iran e Usa, stando alle fonti del Nyt che citano degli addetti ai lavori di Teheran (L'Opinione)

Gli stessi rap… (la Repubblica)

Elon Musk, stretto sostenitore del presidente eletto Donald Trump e membro della sua futura amministrazione, ha incontrato lunedì a New York l'ambasciatore iraniano all'Onu in una sessione che due funzionari iraniani hanno descritto come una discussione su come disinnescare le tensioni tra Iran e Stati Uniti (Tuttosport)