Rinviati a giudizio Bardi e 4 componenti della sua ex Giunta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Bardi rinviato a giudizio insieme ad altri membri della ex Giunta nell’ambito del processo nato dall’inchiesta “Mala politica lucana”. Assolto anche il dg del San Carlo, Giuseppe Spera POTENZA – Assolti il direttore generale del San Carlo, Giuseppe Spera, l’ex capo dell’ufficio legislativo del governatore Vito Bardi, Antonio Ferrara, e l’imprenditore Antonello Canonico, che avevano optato per il rito abbreviato (Quotidiano del Sud)
Su altri media
Nell'ambito dell'inchiesta "Sanitopoli lucana", la Procura di Potenza ha richiesto il rinvio a giudizio per 27 persone, tra cui Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Fanelli, Assessore regionale alla Salute, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Piro, Consigliere regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Rocco Leone, Consigliere regionale ed ex assessore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Cupparo, Ex assessore regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Gianni Rosa, Ex assessore regionale e attuale senatore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Maria Di Lascio, Ex sindaca di Lagonegro, accusata di corruzione e abuso d'ufficio, Giuseppe Spera, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, accusato di corruzione e abuso d'ufficio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e quattro assessori della sua giunta sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di concorso in induzione indebita a dare o promettere... (Virgilio)
Nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità lucana, il gup di Potenza Francesco Valente ha rinviato a giudizio il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (FI) con l'accusa di concorso in induzione a dare o promettere utilità. (Corriere della Sera)
Inchiesta dell’Antimafia di Potenza, Pm Vincenzo Montemurro, su ipotizzati illeciti orbitanti intorno alla Sanità lucana e sul presunto voto di scambio alle comunali di Lagonegro del 2020: il Direttore genera- le dell’Azienda ospedaliera regionale Aor San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera, assolto con for- mula piena, «perchè il fatto non sussiste». (Cronache TV)
“La Giunta e io siamo pienamente fiduciosi in una rapida risoluzione della vicenda, con il riconoscimento della legittimità del nostro operato“. Così in una nota, Vito Bardi, presidente della giunta regionale della Basilicata. (LAPRESSE)
Vito Bardi, presidente forzista della Regione Basilicata, è stato rinviato a giudizio. Bardi è accusato di concorso in induzione a dare … (Il Fatto Quotidiano)