Lugano, tentata rapina in una gioielleria, scontro tra poliziotti e ladri in fuga, parte un colpo di pistola - VIDEO

Nella giornata di ieri, a Lugano, è andata in scena una tentata rapina in una gioielleria di via Pessina, probabilmente da Charly Zenger. Quattro ladri hanno provato il colpo ma sono stati fermati, in modo diverso, dai poliziotti. Una pattuglia di polizia in bicicletta si è trovata sul posto nel momento del tentato furto. Gli agenti hanno invitato i malviventi a consegnarsi, uno di loro è fuggito, due sono stati fermati all'interno della gioielleria e un quarto è stato catturato dopo una colluttazione con un poliziotto, nel quale è partito anche uno sparo. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Sui social network si è ben presto diffuso il video dell’intervento di una pattuglia di polizia in bicicletta che si è trovata sul posto nel momento del tentato furto. Intorno alle 11.30 di questa mattina – martedì 2 luglio – un gruppo di banditi ha tentato una rapina in una gioielleria-ufficio cambi in via Pessina, a Lugano. (Corriere TV)

Sono andati in scena fotogrammi da telefilm poliziesco nella tarda mattinata di oggi, verso le 11.30, in via Pessina in pieno centro. Una rapina in corso alla gioielleria e ufficio cambio Taleda è stata sventata da una pattuglia di agenti in bicicletta della Polizia della Città di Lugano, che ha notato qualcosa di strano all’interno del negozio. (laRegione)

Momenti davvero concitati durante i quali ho temuto il peggio: fortunatamente, però, l'uomo, chiedendo di non sparare, ha alzato le mani e si è messo a terra». «A un certo punto il poliziotto è riuscito ad avvicinarsi abbastanza al rapinatore e, con un tono piuttosto severo, gli ha puntato una pistola, intimando di fermarsi – prosegue il lettore –. (Corriere del Ticino)

Lugano tentata rapina, la polizia interviene: colluttazione, uno sparo e poi la cattura di un rapinatore

Stando a una prima ricostruzione, l’allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all’interno del negozio. Il video shock (malpensa24.it)

Così una collaboratrice del Dosenbach di Lugano ha raccontato ai microfoni di Ticinonews la sua esperienza vissuta durante il tentativo di rapina avvenuto questa mattina in via Pessina. Abbiamo sentito uno sparo provenire da quella direzione”. (Ticinonews.ch)

Un malvivente è riuscito a scappare, altri due sono stati fermati all’interno della gioielleria; un quarto uomo è stato fermato dopo una colluttazione con un poliziotto. LA polizia è intervenuta , come si vede da un video circolato sui social, in cui si vede l’intervento di due agenti di polizia in bicicletta che armi in pugno, hanno invitato gli aggressori a consegnarsi. (la Repubblica)